0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

GUNA Colostro Noni 24 Bustine Orosolubili

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Colostro Noni utile per preservare l’integrità della mucosa digerente e stimolare il Sistema immunitario associato alle mucose.

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 17,80 €

Special Price 11,30 €

Dettagli

GUNA Colostro Noni Bustine Orosolubili

 

DESCRIZIONE

Colostro Noni a base di colostro bovino liofilizzato e di Morinda citrifolia L. (Noni), è unintegratore alimentare dalla formulazione orosolubile a rapida azione,i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l’organismo.
Colostrononi è indicato sia per gli adulti che per i bambini per:
• Favorire l’eubiosi intestinale
• Preservare l’integrità istologica della mucosa digerente
• Stimolare il Sistema immunitario associato alle mucose. Perché utilizzare Colostrononi
L’Apparato digerente, con la sua ampia superficie (400 metri quadraticirca), rappresenta l’interfaccia tra “mondo esterno” e “mondo interno” più importante dell’organismo. In condizioni fisiologiche le sue delicate strutture mucosali rappresentano un efficace filtro capace di selezionareciò che è utile e ciò che è dannoso per l’organismo ed una straordinaria barriera difensiva nei confronti di agenti patogeni o di sostanze potenzialmente lesive della sua integrità (radicali liberi). In condizioni patologiche le strutture mucosali possono diventare la principale “via d’entrata” per virus,batteri, parassiti, miceti e la loro alterazione può rappresentare l’innesco etio-patogenetico di una moltitudine di malattie infiammatorie, infettive e funzionali:
• Influenza
• Patologie intestino-correlate (cistiti, prostatiti, candidosi)
• Gastro-enteriti
• Intolleranze e allergie alimentari
• Forme dissenterich><br< • Stipsi
• Diarrea
• IBDs
• IBS
• Sinusopatie
• IRR. Come agisce Colostrononi
L’azione di Colostrononi è ascrivibile ai suoi due componenti: colostro bovino e Morinda citrifolia L.
Colostro bovino
Il colostro, anche nell’uomo, è il primo latte prodotto dal seno materno dopo il parto ed è comunemente conosciuto come “la prima vaccinazione del bambino”, grazie al suo elevato contenuto di anticorpi: infatti si differenzia dal latte materno maturo per il maggiore quantitativo (6 volte superiore) di anticorpi, aminoacidi, vitamine, sali minerali, ormoni, fattori di crescita. I suoi componenti attivi sono:
- Immunoglobuline e altri componenti immunomodulatori:in Colostrononi sono presenti IgA/IgM/IgG, PRP (polipeptidi ricchi in prolina), lattoferrina, pool citochinico (IL-10 e IL-2), glicoproteine e inibitori tripsici della tripsina, linfochine, lisozima, oligopolissacaridi e glicoconiugati in grado di offrire una valida protezione nei confronti di infezioni virali, batteriche, micotiche.
- Ormoni, aminoacidi, fattori di crescita: si tratta in particolare di estrogeni, androgeni e ormoni del metabolismo del calcio, del pool aminoacidico completo e di fattori di crescita quali IGF-1, EGF, FGF, TGF, in grado di stimolare la crescita e la riparazione della mucosa intestinale con un netto miglioramento dell’effetto barriera della stessa.
- Vitamine, coenzimi, oligoelementi: Vit. A, Vit. C, Vit. D, Vit. E, gruppo delle Vit. B, Coenzima Q10, oligoelementi (Zn, Se, Cu, ecc.) garantiscono un ottimale metabolismo cellulare e assicurano un’efficace protezione anti radicali liberi.
- Minerali e oligoelementi: la presenza di Na, K, Ca, Mg, Fe, Cu, Zn, Cr, Se, P, S rende possibile il ripristino dell’equilibrio osmotico e del pattern idrosalino.
- Morinda citrifolia L. (Noni) Pianta utilizzata nei secoli dalle popolazioni del Sud Pacifico ed altamente valorizzata per le sue proprietà fitoterapiche; in particolare nel succo è presente un’elevata concentrazione di proxeronina, precursore dell’alcaloide xeronina, con proprietà stimolanti della funzione endocrina e del Sistema immunitario, ricostituenti, antinfiammatorie, antibatteriche, analgesiche. I PLUS di Colostrononi
• Elevato dosaggio (550 mg) di colostro bovino puro al 100%, scremato, liofilizzato e pastorizzato
• Si scioglie direttamente in bocca senza acqua
• Bustina pronta e già dosata
• Basso contenuto di grassi
• Elevata digeribilità
• Sapore gradevole
• Privo di additivi inibitori e di glutine
• La particolare tecnologia farmaceutica di Colostrononi ha preservato il prodotto da processi meccanici e termici potenzialmente aggressivi, mantenendo inalterata la qualità dei componenti attivi. CAMPI D’APPLICAZIONE • Prevenzione e trattamento delle patologie influenzali e parainfluenzali, in particolare in quelle forme caratterizzate da disturbi gastro-intestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali) accompagnate da stanchezza generale, così tipiche delle epidemie influenzali degli ultimi anni
• Ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovute ad infezioni (gastroenteriti) sia di origine batterica che virale, che si manifestano con: diarrea, inappetenza, dolori addominali
• Disbiosi intestinali secondarie ad uso protratto di antibiotici, cattiva alimentazione, malattie infettive, stress psichici, stili di vita sregolati. SENZA GLUTINE

Informazioni nutrizionali

Contenuto per bustina:

Valore energetico 4,8 kcal / 20,3 kJ
Proteine (N X 6,25) 0,275 g
Carboidrati
di cui polialcoli
di cui zuccheri
1,276 g
0,931 g
0,136 g
Grassi 0,011 g
Colostro bovino liofilizzato 550 mg
Morinda citrifolia (Noni) succo in polvere 200 mg< /td>

 

Ingredienti

Edulcoranti: sorbitolo (da mais), sucralosio; colostro bovino liofilizzato, Noni (Morinda citrifolia L., frutto) succo in polvere, maltodestrine, aroma, antiagglomerante: biossido di silicio.

Modalità d'uso

– Prevenzione delle patologie respiratorie:
Adulti, 1 bustina 2 volte al giorno per 15 giorni. Ripetere il ciclo dopo 60 giorni. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.
Bambini, 1 bustina al giorno per 15 giorni. Ripetere il ciclo dopo 60 giorni. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua, o eventualmente nel latte o nello yogurt. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti. – Trattamento delle patologie croniche gastrointestinali ed intestino-correlate.
Trattamento delle Disbiosi Intestinali:
Adulti, 1 bustina 2 volte al giorno per 15 giorni. Il ciclo di terapia può essere ripetuto a seconda delle necessità cliniche. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.
Bambini, 1 bustina al giorno per 15 giorni. Il ciclo di terapia può essere ripetuto a seconda delle necessità cliniche. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua, o eventualmente nel latte o nello yogurt. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti. – Trattamento delle patologie acute gastrointestinali: Adulti, 1 bustina 2 volte al giorno o più (secondo parere medico) per 4-5 giorni. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.
Bambini, 1 bustina o più al giorno (secondo parere medico) per 4-5 giorni. Sciogliere il contenuto direttamente in bocca, senza acqua, o eventualmente nel latte o nello yogurt. Assumere il prodotto preferibilmente prima dei pasti.

Cautele d'utilizzo

La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
Il prodotto contiene derivati del latte.
Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione

Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce.

Formato

Confezione da 24 bustine.
Peso netto 43,2 g.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione